Con questa breve guida spiego come poter utilizzare Pandora Radio in Italia: Pandora radio  é in assoluto la migliore WebRadio  in rete, un DeeJay personale che conosce a memoria le canzoni di oltre 15 mila artisti a cui basta semplicemente indicare quale tipo di musica ti piace, specificando solo il nome di una canzone o di un artista.
Praticamente se mettiamo come artista gli U2 in automatico suonerà tutte le canzoni che possono assomigliare al famoso gruppo Irlandese…avete capito bene Pandora suona solo la musica che amate!

Per ragioni di licenze purtroppo il servizio è accessibile solo dagli USA, il sistema controlla la provvenienza dell’indirizzo IP ma ora vediamo insieme come bypassare questo controllo.

  • Basta semplicemente cambiare i propri DNS puntandoli su 184.82.222.5 e 199.167.30.144 offerti da Tunlr, praticamente ora potete accedere a tutti i servizi disponibili all’estero come BBC,ZATOO,LAST.FM,MTV, per la lista completa andate sul sito ufficiale
    Questo sistema funziona su qualsiasi dispositivo, sia Iphone,Ipad, essendo DNS non ufficiale consiglio di non impostarli come default su router, potrebbero avere problemi di sicurezza ma di usarli solo nel caso volete accedere a Pandora.
    Per comodità potete usare dei tools che impostanno automaticamente i dns senza far alcuna modifica ai vostri DNS originali: per Windows , Mac

La seconda soluzione che sconsiglio è l’uso di VPN, potete usare gratis TunnelBear o HotspotShield che richiede un piccolo abbonamento mensile

Se avete un Iphone o Ipad jailbrekkato con Cydia vi consiglio di installare anche Pandora Downloader, questo tweak non fa altro che rimuovere la pubblicità durante i brani e inoltre potete direttamente scaricare ogni canzone che state ascoltando!

Ora accendete le casse…buona musica a tutti! 🙂

Comments
  • b3rito
    Reply

    Finalmente una radio decente!
    Grazie Marco 🙂

  • BobWar
    Reply

    Ciao Marco, grazie per la dritta, ma a prove fatte, coi due dns segnati non riesco a navigare da nessuna parte: hai qualche suggerimento? Tra l’altro, andando su Pandora con DNS nostrani, si ricevono mille scuse perchè i loro servizi sono negati a noi italioti sfigati, ma viene esplicitamente detto che la rilevazione viene fatta attraverso l’IP di provenienza: come il settaggio di altri DNS potrebbero mascherarlo?
    Grazie comunque per le tue ottime pagine.
    Bob

  • BobWar
    Reply

    Correggo il post di prima: se ho capito bene l’utilizzo di quei DNS di fatto ci presenta a Pandora dietro un proxy, insomma fa credere a Pandora che si arrivi dagli USA, giusto?
    Peccato che a oggi almeno, non ci siano più posti disponibili per gli italiani: stot fiiniti!!
    Stiamo emigrando in troppi ormai, chi in Germania a caccia di lavoro e chi dietro muretti informatici a caccia di sollievo musicale dai nostri italici disgusti…
    Grazie Marco
    Bob

    • Marco Porro
      Reply

      Ciao!
      ti posso consigliare di usare ProxyMate
      https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/proxmate/
      E’ un plugin per i browser firefox, c’è anche x chrome…praticamente ti fa accedere a Pandora e tutti i siti bloccati dai DNS…
      Provalo!! 🙂

  • BobWar
    Reply

    Grazie Marco, funziona perfettamente!!!

  • simone
    Reply

    ma io non ho capito dove posso cambiare i dati dns….come faccio…grazie

    • Marco Porro
      Reply

      I dns ormai sono quasi tutti a pagamento, puoi usare una VPN oppure ti consiglio l’addon per firefox https://mediahint.com/

Leave a Comment

Your message.

Who are you?